venerdì 7 novembre 2008

"Uomini e Donne"



Per caso l'altro pomeriggio stavo guardando in televisione un programma che fino a quel momento avevo solo sentito nominare da alcune ragazze della mia classe intitolato "Uomini e Donne". È da notare come la presentatrice del programma Maria de Filippi (o il presentatore, dipende dalle ottiche con la quale la si guarda) presenti tutto il programma perennemente seduta su un Gradino degli spalti dello studio, con un certo distacco. Qualcuno dice che il Gradino sia un naturale prolungamento del suo corpo. Il programma si incentra su storie amorose che vedono protagonista un TRONISTA scelto accuratamente tra i più coglioni e i più pirla del mondo al cospetto di MILLE MILA donnicciole che formulano affermazioni dalla dolcezza a dir poco aberrante nei confronti dell'interessato. La costante del programma è la profonda sensazione di fastidio che genera nell'indifeso telespettatore. Per il 95% della durata del programma la scena che viene trasmessa è un battibecco dove una Puttana urla qualcosa di poco comprensibile mentre una decina di colleghe sbraitano la loro disapprovazione o una diversa interpretazione della vicenda. Mentre queste undici cretine parlano ce ne sono due con la mano alzata in attesa che Maria de Filippi le faccia parlare, ritengono infatti di non essere in grado di dar fiato alla bocca se Mario non approva la cosa. Ci sono poi sessanta membri del pubblico (cinquantacinque donne grasse e tinte di biondo e cinque uomini con disturbi alla personalità) che rendono il tutto ancora più fastidioso urlando anch'essi come porci. Per il restante 5% c'è l'esterna, dov'è trasmesso uno struscio fra una Puttana e un uomo grosso e intelligente come un container. E questo è quanto.

Ora mi chiedo, dov'è finita la TV sana d'un tempo? E soprattutto, la gente, non è più affascinata dalla cultura, dalla conoscenza e dalla voglia di imparare? A voi la parola, commentate numerosi, ma ricordate...

Era Figaro il miglior barbiere e disse:<Uno alla volta per carità!>

1 commento:

Federico Russo "Taotor" ha detto...

Sono d'accordo. Il problema principale del programma è che viene guardato. Se non ricevesse ascolti, probabilmente non lo manderebbero in onda - ma è una cosa impossibile.
Buona cosa sarebbe la completa eliminazione di Canale5. Non c'è niente che si salva - a parte qualche film estero.